Perché scegliere gli antifurti fumogeni per la sicurezza domestica - Mec System srl - Sistemi di Sicurezza

Una delle maggiori novità degli ultimi anni nel settore della sicurezza domestica è rappresentato dagli antifurti fumogeni, un vero e proprio metodo alternativo per contrastare le intrusioni dei malintenzionati. Questo prodotto ha conosciuto una vera e propria diffusione e apprezzamento sia da parte dei clienti che dai professionisti addetti ai lavori, in quanto non si limita a eseguire azioni di contrasto passive quali dare l’allarme e riprendere in video gli intrusori, ma attraverso una rapida emissione di gas nebbiogeno pone un ostacolo invalidante alle azioni criminose.

Qui invece è possibile trovare più informazioni sulle barriere a microonde.

Come funzionano gli antifurti fumogeni

Gli antifurti nebbiogeni vengono collegati al sistema di allarme come qualsiasi altro dispositivo, e si attiva di conseguenza nel momento in cui un ladro irrompe nell’ambiente interessato. Alla sua attivazione il sistema espelle un particolare fluido che crea una nebbia bianca che si propaga in pochi secondi in tutto il volume della stanza, impedendo completamente la visione dell’ambiente circostante. In questo modo il ladro viene scoraggiato dall’impossibilità di raggiungere gli oggetti di interesse, e rinuncia al furto dirigendosi verso l’uscita. Il liquido iniettato nell’ambiente, una miscela di acqua e glicole, è completamente atossico, ma è anche asciutto e non rilascia residui, e di conseguenza non provoca alcun danno né a cose, né a persone. Questo tipo di antifurti non solo può dunque essere applicato alle abitazione private, ma anche a banche, uffici, musei, attività commerciali e altro ancora.

Antifurti fumogeni: Sentinel 35 di Concept

Sentinel 35 è uno degli articoli più interessanti di questo segmento di mercato. Prodotto da Concept, questo sistema offre grande versatilità per la sua installazione: può essere infatti applicato a soffitto, a parete e a pavimento, anche grazie alle sue ridotte dimensioni che consentono di escogitare anche installazioni in punti più remoti. È dotato di un led e display che permette di visualizzare lo stato dell’apparecchio in tempo reale, ha un blocco caldaia realizzato in pressofusione di alluminio e presenta un’elettronica migliorata in tutte le sue componenti, per garantire prestazioni top. Durante i primi 50 secondi di erogazione con la modalità Turbo offre una potenza aumentata per garantire la funzione antirapina; la prima erogazione ha una durata totale di 360 secondi. E con la sua copertura fino a 400 m³ per min garantisce una resa ad altissimo livello.

Antifurti fumogeni: le soluzioni di Mec System

Mec System è il partner ideale a cui affidarsi per i sistemi di sicurezza e domotica. La nostra azienda collabora con alcuni dei migliori brand del settore, e si rivolge sia alle aziende che agli utenti finali alla ricerca di un installatore qualificato.

Contattate ora Mec System per maggiori informazioni su tutte le nostre soluzioni per l’installazione di antifurti fumogeni!

X