Dahua Technology lancia TiOC, l’innovativa serie di telecamere 3 in 1
Gli scenari applicativi della sicurezza sono sempre più esigenti e i sistemi tradizionali arrancano nel tenere il passo con le richieste dell’utenza: troppi falsi allarmi causati da piccoli animali, insetti, fogliame e altre entità non significative, il dover forzatamente ricorrere al playback dei video per le conferme post-evento e le difficoltà nel raccogliere prove dettagliate dalle immagini in bianco e nero durante il monitoraggio notturno sono alcune tra le criticità principali.
Quel che è peggio però, per un sistema che dovrebbe essere “completo”, è l’obbligo di investire ulteriori risorse in accessori come microfoni esterni, speaker, sensori e allarmi luminosi, senza contare il tempo e i costi di installazione extra.
Per risolvere queste problematiche una volta per tutte, Dahua Technology ha progettato l’innovativa soluzione TiOC (Three-in-One Camera). Ecco i punti di forza della serie:
Precisione degli allarmi
I falsi allarmi sono una piaga che affligge gli utenti da sempre. TiOC, forte della protezione perimetrale perfezionata da AI e SMD Plus, garantisce allarmi accurati identificando con massima precisione persone e veicoli mentre esclude animali, foglie, fari delle auto e altri elementi trascurabili. Oltre a mantenere il tasso dei falsi allarmi ampiamente al di sotto del 2%, gli algoritmi all’avanguardia integrati assicurano un motion detection più rapido, preciso e performante (la distanza di rilevamento è aumentata del 185%), incrementando l’efficacia dell’intera soluzione.
Deterrenza attiva e allarmi in tempo reale
Invece di affidarsi esclusivamente alle registrazioni video per raccogliere prove dopo un evento, TiOC consente di reagire con tempestività tramite le sue funzioni di deterrenza attiva e allarmi in tempo reale, che spesso sono in grado di prevenire l’evento stesso. La deterrenza attiva è ancora più efficace con le luci di colore rosso e blu, maggiormente visibili rispetto alle bianche, anche in caso di nebbia fitta e pioggia battente. Lo speaker potenziato riproduce la sirena spiegata o messaggi vocali fino a 110 dB.
Le notifiche push di allarme inviate sull’app in tempo reale permettono di rispondere immediatamente alle minacce, per esempio intimando agli intrusi di andarsene attraverso la funzione di comunicazione bidirezionale. Il sistema prevede poi di registrare messaggi personalizzati e localizzati nel linguaggio degli utenti. L’app mobile supporta la funzione di attivazione e disattivazione con un tocco.
Full-color
Disporre del maggior numero possibile di informazioni dettagliate e affidabili è essenziale nella fase di ricerca delle prove. Grazie alla tecnologia Full-color, leader nel settore, TiOC offre immagini a colori sia di giorno che di notte, aumentando sensibilmente la qualità video e la capacità di identificare i sospetti.
Three-in-One
TiOC integra monitoraggio a colori 24/7, deterrenza attiva e AI in un unico device smart e innovativo: davvero conveniente per distributori e installatori.
Scenari applicativi
TiOC è l’ideale per ville, negozi, magazzini e qualsiasi altro contesto che richieda un sistema antintrusione davvero efficiente. I device identificano con accuratezza assoluta i target reali, dissuadendoli con i meccanismi di deterrenza attiva e allertando gli utenti con allarmi in tempo reale. Le immagini completamente a colori che le telecamere catturano in ogni contesto forniscono dati molto più utili su persone e veicoli per i controlli futuri.
La soluzione TiOC include telecamere IP della serie WizSense, HDCVI 6.0, XVR e sarà presto disponibile anche per le PTZ.