Sistemi antifurto nebbiogeno, una maggior sicurezza per una migliore qualità di vita - Mec System srl - Sistemi di Sicurezza

La protezione delle persone e dei beni all’interno della nostra abitazione o luogo di lavoro è un tema che sta assumendo un interesse sempre maggiore in un periodo delicato come questo. Anche se rimaniamo nelle nostre case, è necessario mantenere sempre alta l’allerta contro i malintenzionati. Grazie anche alle nuove tecnologie e soluzioni sviluppate negli ultimi anni, è possibile dotare l’ambiente in cui viviamo di un sistema di allarme che sia in grado di allontanare i pericoli tra le mura domestiche. Sono diversi gli strumenti in grado di rendere più sicura la nostra abitazione: tra questi vogliamo sottolineare i sistemi antifurto nebbiogeno Mec System, che possono proteggere i tuoi beni e le persone che ami in qualsiasi momento, anche mentre stai dormendo.

Il funzionamento dei sistemi antifurto nebbiogeno

Il sistema antifurto nebbiogeno è una novità molto interessante che ha trovato subito un ottimo riscontro sul mercato. La nebbia è la principale protagonista di questa tipologia di antifurto. Non appena il sistema rileva la presenza di persone negli ambienti domestici, emette in modo istantaneo una nebbia così fitta e densa da rendere impossibile il compimento del furto che il malintenzionato ha intenzione di compiere. Dal punto di vista tecnico, il sistema antifurto nebbiogeno funziona grazie alla presenza di una caldaia, la quale, non appena scatta l’allarme, sprigiona la nebbia diffondendola velocemente in tutto l’ambiente, facendo in modo che permanga per molti minuti.

Sistema antifurto nebbiogeno, l’abbinamento della caldaia e la scheda elettronica

Il blocco caldaia rappresenta il cuore del sistema. Come accennato poc’anzi, è il componente che produce nebbia ed è costruito in monoblocco di acciaio con all’interno un disegno particolare a serpentina frutto di anni d’esperienza, che evita ostruzioni e abbassamenti repentini di temperature.Creato con le più moderne tecniche ingegneristiche, produce una nebbia composta da particelle sottilissime.Questo comporta una nebbia più fitta, minori consumi e assenze di residui. Per quanto concerne la scheda elettronica, essa rappresenta la mente del sistema, perchè gestisce tutte le componenti del nebbiogeno.Il Display della serie Sentinel è il plus che caratterizza i nostri nebbiogeni: esso segnala a colpo d’occhio lo stato degli ingressi e delle uscite.

Una nebbia innocua per le persone e per gli oggetti

Un dettaglio assolutamente rilevante è che la nebbia emanata da questi antifurti è completamente innocua e non nociva sia per le persone che per oggetti quali mobili, pareti o qualsiasi cosa presente nella stanza, poiché non rilascia alcun residuo. L’antifurto nebbiogeno può essere montato sul soffitto, sulle pareti o persino all’interno di un armadio, tenendo presente che è necessario tenere uno spiraglio aperto per far fuoriuscire la nebbia emanata dal dispositivo.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui sistemi antifurto nebbiogeno di Mec System!

X